La performance passata dei singoli professionisti coinvol...

18/04/2018
Banca Patrimoni Sella gioca la carta "co-gestita"
di Redazione Advisor
Highlights- R Profilo BPA Selection, è questo il nome del fondo lanciato in collaborazione con Rothschild Asset Management.

R Profilo BPA Selection, è questo il nome del primo fondo cogestito da Banca Patrimoni Sella & C. e Rothschild Asset Management. Si tratta di un fondo multistrategy flessibile, globale e di diritto francese, denominato in Euro che ha come sottostante sia strategie direzionali (fondi azionari, obbligazionari e monetari) sia strategie alternative (long-short, arbitrage/RV, global macro, sistematici, event driven/special situation), "che rendono R Profilo BPA Selection una soluzione nuova sul mercato, dalla gestione particolarmente flessibile" si legge nelle nota diffusa da Banca Patrimoni Sella che ha precisato che i due portafogli di riferimento del fondo, infatti, sono gestiti autonomamente da Banca Patrimoni Sella & C. per la componente direzionale e da Rothschild Asset Management per la componente alternativa. La percentuale d’investimento varia tra il 30% ed il 70% per ognuna delle due asset-class ed è definita da comitati di investimento mensili tra i due co-gestori (il primo appuntamento è stato il 12 febbraio scorso, a Parigi).
“Con R Profilo BPA Selection, Banca Patrimoni Sella & C. arricchisce la propria attività di gestione con una soluzione dedicata e distribuita in esclusiva, che segna il debutto nell’ambito delle gestioni collettive”, sottolinea Mario Romano, Responsabile delle Gestioni Patrimoniali di Banca Patrimoni Sella & C. “Grazie alla collaborazione con Rothschild Asset Management – della quale utilizziamo già da tempo i fondi, soprattutto in ambito alternativo – siamo, infatti, riusciti a mettere a fattor comune tutte le soluzioni investibili di entrambe le case, trovando una nuova chiave di lettura per il multimanager”, ha aggiunto Romano.
-
11/04/2018 Occhi puntati sui dati macro I dati finali dei PMI sono stati allineati alle anticipazioni, confermando i cali da febbraio e proseguendo la discesa dai massimi pluriennali toccati a gennaio.
-
11/04/2018 IPO, è boom in Europa La raccolta del primo trimestre è oltre il doppio (+172%) rispetto allo stesso periodo del 2017.
-
11/04/2018 Quando il conto integra la liberalità indiretta La Corte rileva che la cointestazione, con firma e disponibilità disgiunte, di una somma di denaro depositata presso un istituto di credito può essere qualificata come...
-
-
28/03/2018 Nasce il fondo QuantWave firmato Hedge Invest Impiegando un sistema di intelligenza artificiale (IA) proprietario basato anche sull’analisi dei Big Data, punta a generare ritorni in qualsiasi condizione di mercato.
-
21/03/2018 Il futuro dell'impresa passa dai Private Banker Anche per un passaggio generazionale consapevole, per il cliente è importante avere conoscenze di tipo economico-finanziarie
-
26/10/2017 Banca Patrimoni Sella & C, al via il collocamento di prodotti Janus Henderson Investors Grazie a questo accordo di distribuzione, i clienti della società del gruppo biellese potranno accedere ai comparti delle Sicav Henderson Horizon, Henderson Gartmore e Janus Capital
-
18/10/2017 Banca Patrimoni Sella, una mostra fotografica per rafforzare il sostegno a cultura e arte La banca del Gruppo Banca Sella specializzata nella gestione e amministrazioni di patrimoni, organizza l'esposizione di foto “Christo and Jeanne Claude – Palazzo Bricherasio 1998”
-
11/10/2017 “Sella Patrimoni Schroders”, l'evoluzione del wealth management in Italia Intervista a Federico Sella, amministratore delegato e direttore generale di Banca Patrimoni Sella & C.
PENSATI PER TE: