Tempo di lettura: 1min

Anche la filiera agricola ha il suo fondo di private equity

7/18/2018

IDeA Agro, è questo il nome del nuovo strumento che investirà su aziende italiane che operano in modo eco-sostenibile.


IDeA Agro, è questo il nome del nuovo fondo di private equity italiano dedicato agli investimenti nelle aziende della filiera agricola che opera nel territorio italiano e in modo eco-sostenibile. A lanciarlo DeA Capital Alternative Funds SGR che, con questo strumento, persegue una strategia di creazione di valore attraverso l’efficientamento della gestione agricola e della commercializzazione di prodotti agricoli e trasformati, supportando le imprese nella definizione di partnership industriali e commerciali, nonché di strategie di produzione e marketing.

 

Il primo closing di IDeA Agro è pari a 80 milioni di euro e suo sviluppo avverrà facendo ricorso ad ulteriore "fund raising nonché tramite la possibilità di apporto, da parte degli investitori, di aziende operanti nella filiera agricola" si legge nella nota diffusa dalla società che segnala la consulenza dell’Advisor Ettore Fieramosca.

 

“L’avvio di questo fondo conferma la nostra strategia di focalizzazione su specifici settori di intervento dove il nostro Paese eccelle per numerosità e qualità di prodotto e aziende, valorizzando quelle iniziative con significativo potenziale di crescita, perseguendo sempre la strada della sostenibilità" ha commentato Gianandrea Perco, amministratore delegato di DeA Capital Alternative Funds SGR. "Questo fondo amplia e diversifica la gamma di prodotti già offerta agli oltre 260 investitori della SGR e va ad aggiungersi ai 10 fondi di private equity e private debt gestiti da DeA Capital Alternative Funds, che raggiunge così i 2,3 miliardi di euro in gestione con un team di 40 professionisti”. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?