Tempo di lettura: 1min

Lusso e private equity, al via fondo Living Heritage di Mirabaud AM

1/9/2019 | Redazione Private

Il veicolo investirà in circa 10 imprese presenti in Francia, Italia o Svizzera, attive nel settore del lusso e lifestyle con 50 milioni di euro di fatturato e potenzialità di crescita.


Mirabaud Asset Management ha chiuso il suo primo fondo di private equity, interamente sottoscritto da clienti istituzionali e family office internazionali, superando il target di raccolta di 150 milioni di euro.

 

Il veicolo di investimento, dal nome “Living Heritage”, mira a investire in un portafoglio di circa 10 imprese presenti in Francia, Italia o Svizzera, che portano avanti una lunga tradizione di imprenditoria familiare nel lusso e lifestyle.

 

La strategia si basa sulla selezione di società ben posizionate per raggiungere e superare 50 milioni di euro di fatturato e alle quali viene fornito sostegno sotto forma di finanziamenti a favore della crescita, dello sviluppo del capitale umano, del marketing, dell’attività commerciale e dell’innovazione dei prodotti, a sostegno e complemento di una migliorata internazionalizzazione.

 

Lionel Aeschlimann, Managing Partner del Gruppo Mirabaud e CEO di Mirabaud Asset Management, e Renaud Dutreil, Head of Private Equity di Mirabaud Asset Management, si sono dedicati allo studio e alla selezione di società all’interno del seg­mento relativo all’eccellenza manifatturiera, nell’ambito della cura personale e del fashion, un’area che beneficia del continuo sostegno della clientela internazionale di alto standing.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?