Tempo di lettura: 1min

DeA capital sale al 100% di DeA Capital Real Estate

3/1/2019

L’ad Ceretti: “A seguito di questa operazione siamo arrivati a detenere il 100% della nostra Piattaforma di alternative asset management in Italia”


Nell’ambito della strategia di rafforzamento della Piattaforma di Alternative Asset Management, DeA Capital S.p.A. ha perfezionato, in data odierna, l’acquisizione da Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia del 6% circa di DeA Capital Real Estate Sgr, salendo quindi al 100% del capitale sociale di quest’ultima.


Il corrispettivo dell’acquisizione è stato fissato in 8,0 milioni di Euro, in linea con il pro-quota del patrimonio netto di DeA Capital Real Estate SGR, regolato tramite la cessione da parte di DeA Capital S.p.A. di n. 5.174.172 azioni proprie (1,7% dell’attuale capitale sociale); è inoltre previsto un meccanismo di earn-out, sino a massimi 0,9 milioni di Euro, collegato al raggiungimento di determinati obiettivi di nuove masse in gestione da parte della stessa SGR nell’arco del triennio 2019-2021. Sulle azioni DeA Capital S.p.A. oggetto dell’operazione, Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia ha assunto un impegno di lock-up della durata di sei mesi.


Paolo Ceretti, amministratore delegato di DeA Capital S.p.A., ha dichiarato: “A seguito di questa operazione siamo arrivati a detenere il 100% della nostra Piattaforma di Alternative Asset Management in Italia, creando i presupposti per una maggiore flessibilità operativa e strategica, anche alla luce dei progetti di sviluppo internazionale recentemente intrapresi. A quest’ultimo riguardo, abbiamo da poco finalizzato la costituzione di una società operante nel real estate in Spagna, dopo aver già avviato analoghe attività in Francia a fine 2017”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?