Tempo di lettura: 1min

Ecco il sito che collega le imprese al private equity

7/17/2019 | Daniele Riosa

Key For Growth (K4G) nasce su iniziativa di AIFI e il supporto di Deloitte e Legance – Avvocati Associati


È online Key For Growth (K4G), portale istituzionale, nato su iniziativa di AIFI e il supporto di Deloitte e Legance – Avvocati Associati, dedicato alle imprese che vogliono entrare in contatto con un fondo di private equity o di private debt per far crescere la propria azienda.

La piattaforma offre informazioni, dati di mercato, link e collegamenti utili per approfondire le tematiche legate alla finanza alternativa. Nel sito è possibile realizzare, inoltre, un percorso di autovalutazione dedicato a imprenditori, direttori finanziari, manager interessati a comprendere quale investitore sia più adatto a raggiungere i propri obiettivi strategici e finanziari. Il portale affiancherà AIFI nelle sue varie missioni sul territorio nazionale, tappe che l’associazione toccherà per favorire l’avvicinamento tra impresa e private capital, rappresentando in tal modo per i partner una possibile fonte di "business origination".

“L'Italia ha una grande imprenditorialità e ottimi manager che hanno enormi potenziali di crescita” afferma Innocenzo Cipolletta, presidente AIFI, “Private equity e private debt sono gli strumenti di finanza alternativa che possono aiutare le imprese a compiere il salto crescendo internazionalizzandosi e diventando delle eccellenze nel proprio mercato di riferimento. Come associazione vogliamo dare il nostro contributo e per questo abbiamo pensato a una piattaforma che possa mettere in contatto chi cerca e chi offre finanza per la crescita”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?