Tempo di lettura: 1min

Carige, aumento di capitale da 900 milioni

7/23/2019

Il Fitd ha dato il via libera alla conversione in bond


L'assemblea dello schema volontario del Fitd, riunitasi a Roma, ha dato l’ok alla conversione del bond Carige da 313 milioni di euro in azioni dell'istituto allo scopo di rafforzarne il capitale.

Secondo quanto riporta l’Ansa, il rafforzamento di capitale dell’istituro ligure sarà pari a 700 milioni di euro di aumento di capitale cui vanno aggiunti i 200 milioni del bond convertibile coperti da Mediocredito Centrale e Credito sportivo. Lo afferma il dg del Fitd Giuseppe Boccuzzi al termine dell'assemblea dello schema volontario che ha approvato la conversione del bond convertibile da 313 milioni.

Nel dettaglio a questi 313 milioni andranno aggiunti i 70 milioni di Cassa Centrale Banca e 150 milioni riservato agli attuali soci come Malacalza. Allo schema obbligatorio del Fondo toccherà un impegno di poco meno di 170 milioni che potrebbero aumentare in caso di mancata sottoscrizione da parte dei soci Carige.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?