Tempo di lettura: 1min

Tikehau Capital, boom degli asset under management

9/19/2019 | Daniele Riosa

Si segnala poi un forte incremento dell’utile netto del gruppo. Tutti i dati del primo semestre


I dati del primo semestre del 2019 sorridono a Tikehau Capital.  Si registra in particolare la continua crescita degli asset under management, trainati in particolare dall'attività di gestione del risparmio, riportando un incremento rispetto ai dati già elevati del 2018.

Nello specifico si segnala un +15% del risultato operativo dell’attività di asset management a perimetro costante pari a 20,5 milioni di euro, un aumento di 2,2 volte rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ammontano a 23,4 miliardi di euro gli AUM nel primo semestre del 2019 con un incremento del 6% nel primo trimestre e +16% a perimetro costante.

Il risultato operativo dell’attività di investimenti ha registrato un forte miglioramento, a 119,4 milioni di euro, rispetto ai -71,9 milioni del pari periodo dell’anno precedente. Si segnala poi un forte incremento dell’utile netto del gruppo, a 97,2 milioni di euro, rispetto ai -81,4 milioni al 30 giugno 2018. Entro la fine del 2019 gli asset under management dovrebberio attestaris tra i 24,5 e i 25 miliardi di euro.

Il Gruppo, si legge nel comunicato diffuso dalla società, "sta quindi raccogliendo i frutti della sua strategia di sviluppo, con gli asset under management che hanno duplicato il loro peso in termini di ricavi e risultati, oltre ad aver riportato un'attività di investimento altamente redditizia nel periodo. La crescita dei risultati aree si è tradotta in un significativo aumento delle due l'utile netto del Gruppo. Infine, il bilancio del Gruppo resta particolarmente solido,soprattutto a seguito dell'aumento di capitale completato a giugno 2019, per un importo finale di 715 milioni di euro".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?