Tempo di lettura: 2min

Cassa Lombarda si rifà il look

10/24/2019

La banca specializzata nel private banking presenta una nuova versione del sito web e una nuova campagna di advertising


Cassa Lombarda, banca specializzata nel private banking e attiva da quasi un secolo nel panorama bancario italiano, cambia volto e presenta la versione aggiornata del sito web e dell’advertising istituzionale. Per la sua nuova identità visiva, Cassa Lombarda punta tutto sul comfort banking, valore distintivo e file rouge che accompagna l’utente alla scoperta delle caratteristiche distintive e dei servizi e prodotti offerti della banca. Il nuovo sito web, full responsive e caratterizzato da uno slider orizzontale, propone in homepage l’immagine della corte del palazzo che ospita la storica sede milanese della banca (situata nel cuore della città meneghina, in via Alessandro Manzoni 14) che fa da cornice al salotto di Cassa Lombarda. Il ritratto di un luogo di incontro strutturato per soddisfare gli interessi dei clienti con un approccio dinamico, personalizzato e professionale, lascia spazio al body con un tris di sezioni su offerta e servizi a cui segue un’area interscambiabile dedicata a prodotti e notizie di rilievo.

Il nuovo cassalombarda.it, oltre a presentare una nuova veste grafica, si rinnova anche nei contenuti. Dalle sezioni specifiche dedicate ai servizi offerti, come nel caso delle gestioni patrimoniali, passando per i media fino ad arrivare al “Grafico della Settimana”: una rubrica settimanale in cui il team di ricerca e investimenti analizza un tema di tendenza per i mercati attraverso una trasposizione grafica. Al lancio del nuovo sito, Cassa Lombarda accompagna anche l’introduzione di una nuova campagna di advertising istituzionale, strutturata in perfetta armonia con l’interfaccia web.

L’immagine iconica di salotto viene riproposta questa volta in una forma più lineare: sullo sfondo verde di un accogliente boudoir, il valore distintivo del comfort banking rappresentato dalla poltrona, si riallaccia alla solidità e affidabilità della Banca raffigurata dalla cassaforte che si congiunge con l’appartenenza ad un gruppo internazionale simbolicamente rappresentato dal ritratto del Cervino.

Cristina Bisiani, responsabile marketing, prodotti e comunicazione di Cassa Lombarda ha commentato: “Con l’obiettivo di presentare un’identità forte e ben definita, abbiamo deciso di focalizzarci sull’idea di comfort banking, intesa come valore distintivo della banca che abbiamo cercato di declinare nell’aggiornamento della configurazione del sito e nell’elaborazione dell’adv. La nuova immagine è un’ulteriore conferma dell’impegno di Cassa Lombarda nel fornire un servizio professionale e personalizzato che soddisfi i bisogni dei nostri clienti guidandoli nell’orientamento delle loro scelte di investimento”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?