Tempo di lettura: 1min

BPER si rafforza con Aladdin Wealth di BlackRock

11/13/2019 | Redazione Private

L’istituto vuole così ampliare l’offerta di servizi di consulenza tecnologici


Il Gruppo BPER Banca annuncia il rafforzamento dei servizi di Wealth Management attraverso l’integrazione della piattaforma Aladdin Wealth di BlackRock, con l’obiettivo di valorizzare soluzioni tecnologiche avanzate a supporto della consulenza agli investimenti. Aladdin Wealth è una piattaforma proprietaria che offre funzionalità di gestione aziendale a livello istituzionale e di controllo dei rischi, unitamente a sistemi di analisi e costruzione del portafoglio per le aziende che propongono servizi di investimento ai propri clienti.

Questa soluzione, altamente modellabile e flessibile, è capace di connettere, attraverso un’unica piattaforma integrata, l’intera organizzazione di un cliente suddivisa per aree geografiche, segmenti di clientela e funzioni diverse.

L’adozione di Aladdin Wealth rappresenta un ulteriore passo avanti per lo sviluppo dei servizi di investimento del Gruppo BPER. La piattaforma potenzierà infatti il processo di consulenza della Banca al fine di generare proposte di investimento, ottenere l’accesso agli alert, creare nuove opportunità per i clienti, costruire e analizzare l’intera gamma di portafogli modello.

Fabrizio Greco, responsabile della direzione Wealth & Investment Management del Gruppo BPER, dichiara: “Aladdin Wealth verrà inserita nell’attuale ecosistema tecnologico di BPER e diventerà uno strumento cruciale per rafforzare il posizionamento del Gruppo nei servizi di consulenza agli investimenti, obiettivo prioritario del Piano Industriale 2019-2021”.

Woo Fung Kwong, co-head di Aladdin Wealth Tech presso BlackRock afferma: “La capacità di individuare, comprendere e gestire i rischi nell’attuale contesto di mercato è fondamentale per aiutare gli investitori a raggiungere i loro obiettivi finanziari. Siamo lieti di collaborare con BPER per migliorare la loro proposta di consulenza in Italia”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?