La struttura supporterà i fondi lungo tutte le fasi di un...

20/11/2019
BNP Paribas Securities Services, partnership con AssetMetrix
di Redazione AdvisorPrivate
Highlights- Questo accordo consentirà al gruppo francese di espandere e digitalizzare i propri servizi a clienti e investitori del segmento private capital

BNP Paribas Securities Services annuncia di aver acquisito una partecipazione strategica nel capitale di AssetMetrix. Questa partnership consentirà a BNP Paribas Securities Services di espandere e digitalizzare i propri servizi a clienti e investitori del segmento Private Capital.
Lo sviluppo della tecnologia e i servizi web di prima fascia di AssetMetrix nell'ambito del Private Capital, consentiranno ai clienti di BNP Paribas Securities Services di accedere a validi strumenti di reportistica dedicati all'analisi degli investimenti in asset non quotati (private equity e private debt).
Ciò consentirà ai clienti di ottimizzare il processo decisionale d’investimento e migliorare il monitoraggio del rischio di portafoglio. I gestori in ambito Private Capital potranno inoltre fornire ai loro investitori, accesso a strumenti personalizzati di reporting per un controllo efficiente e trasparente dei loro investimenti.
Questi nuovi servizi, tra cui il monitoraggio del portafoglio con funzionalità complete di look-through sulle società partecipate, previsioni relative al flusso di cassa ed alle performance di portafoglio, analisi del rischio, stress test, benchmarking, workflow e gestione dei documenti, integreranno le soluzioni esistenti di BNP Paribas Securities Services, garantendo ai clienti di Private Capital l'accesso a un'offerta completa e integrata.
Philippe Benoît, head of strategic business development and transformation di BNP Paribas Securities Services], ha dichiarato: "Questa partnership è il perfetto esempio del lavoro che stiamo svolgendo con le principali società di tecnofinanza per espandere e digitalizzare la nostra offerta e assicurare ai nostri clienti l'accesso alle ultime tecnologie. Evidenzia inoltre il nostro impegno e la nostra capacità di sviluppare continuamente la nostra gamma di servizi volta a soddisfare le esigenze dei nostri clienti".
Laurent Durdilly, head of private capital solutions presso BNP Paribas Securities Services, ha dichiarato: "Si tratta di un'importante pietra miliare nello sviluppo della nostra offerta alla clientela di Private Capital, compresi gli asset manager, gli asset owner e i fondi di fondi di private equity che necessitano di strumenti specializzati per monitorare i propri investimenti non quotati. Grazie a questa partnership, saremo in grado di offrire ai nostri clienti un valido strumento di analisi e reportistica per i loro investitori attraverso un portale web dedicato e interattivo per il monitoraggio e l'analisi delle varie attività in tempo reale".
Emmeram von Braun, fondatore e managing director di AssetMetrix, ha dichiarato: "Questa partnership strategica con BNP Paribas Securities Services è un importante passo avanti per sviluppare ulteriormente la nostra piattaforma indipendente e i servizi associati. È anche l'opportunità per noi di dare seguito al processo di espansione in Europa e di entrare nei mercati Asiatici"
-
20/11/2019 (Ri)costruzione di unità immobiliari: è sempre reddito d’impresa La demolizione e ricostruzione di un fabbricato da parte di una persona fisica e la sua successiva cessione è un’attività imprenditoriale che comporta la tassazione del relativo reddito d’impresa.
-
19/11/2019 AIPB lancia il primo master in private banking e wealth management Il corso avrà una durata otto mesi con frequenza a tempo pieno. La data di inizio delle lezioni è prevista per il giorno 4 maggio 2020
-
18/11/2019 Private equity: investimenti ed exit in calo, cresce la raccolta Il valore aggregato globale delle operazioni di private equity concluse nei primi tre trimestri del 2019 è stato pari a 269 miliardi di dollari, in calo del 25% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso
-
18/11/2019 LA PBOC taglia i tassi, il peggio deve ancora venire Mivelaz (Swissquote): “Riteniamo che ci siano sufficienti ragioni per credere che la banca centrale possa prendere in considerazione ulteriori riduzioni dei tassi”
-
18/11/2019 Nuovi Certificate sostenibili per BNP Paribas L'emittente francese lancia una nuova gamma di Certificate Memory Cash Collect su sottostanti ESG
-
15/11/2019 Private banking, nel 2021 masse gestite a 920 miliardi AIPB lancia il primo master in private banking & wealth management. Tutto sulla XV edizione del forum dell’Associazione italiana private banking
-
14/11/2019 Azimut sbarca nel mercato USA degli alternativi La società di Giuliani ha avviato una newco denominata Azimut Alternative Capital Partners LLC, “AACP”
-
14/11/2019 Widiba Prime, ecco la nuova offerta di private banking Al via una nuova concezione di wealth management che mira alla qualità della vita nella sua interezza, di cui l’aspetto finanziario è una delle componenti
PENSATI PER TE: