Tempo di lettura: 2min

BNP Paribas Securities Services, partnership con AssetMetrix

11/20/2019 | Redazione Private

Questo accordo consentirà al gruppo francese di espandere e digitalizzare i propri servizi a clienti e investitori del segmento private capital


BNP Paribas Securities Services annuncia di aver acquisito una partecipazione strategica nel capitale di AssetMetrix. Questa partnership consentirà a BNP Paribas Securities Services di espandere e digitalizzare i propri servizi a clienti e investitori del segmento Private Capital.

Lo sviluppo della tecnologia e i servizi web di prima fascia di AssetMetrix nell'ambito del Private Capital, consentiranno ai clienti di BNP Paribas Securities Services di accedere a validi strumenti di reportistica dedicati all'analisi degli investimenti in asset non quotati (private equity e private debt).

Ciò consentirà ai clienti di ottimizzare il processo decisionale d’investimento e migliorare il monitoraggio del rischio di portafoglio. I gestori in ambito Private Capital potranno inoltre fornire ai loro investitori, accesso a strumenti personalizzati di reporting per un controllo efficiente e trasparente dei loro investimenti.

Questi nuovi servizi, tra cui il monitoraggio del portafoglio con funzionalità complete di look-through sulle società partecipate, previsioni relative al flusso di cassa ed alle performance di portafoglio, analisi del rischio, stress test, benchmarking, workflow e gestione dei documenti, integreranno le soluzioni esistenti di BNP Paribas Securities Services, garantendo ai clienti di Private Capital l'accesso a un'offerta completa e integrata.

Philippe Benoît, head of strategic business development and transformation di BNP Paribas Securities Services], ha dichiarato: "Questa partnership è il perfetto esempio del lavoro che stiamo svolgendo con le principali società di tecnofinanza per espandere e digitalizzare la nostra offerta e assicurare ai nostri clienti l'accesso alle ultime tecnologie. Evidenzia inoltre il nostro impegno e la nostra capacità di sviluppare continuamente la nostra gamma di servizi volta a soddisfare le esigenze dei nostri clienti".

Laurent Durdilly, head of private capital solutions presso BNP Paribas Securities Services, ha dichiarato: "Si tratta di un'importante pietra miliare nello sviluppo della nostra offerta alla clientela di Private Capital, compresi gli asset manager, gli asset owner e i fondi di fondi di private equity che necessitano di strumenti specializzati per monitorare i propri investimenti non quotati. Grazie a questa partnership, saremo in grado di offrire ai nostri clienti un valido strumento di analisi e reportistica per i loro investitori attraverso un portale web dedicato e interattivo per il monitoraggio e l'analisi delle varie attività in tempo reale".

Emmeram von Braun, fondatore e managing director di AssetMetrix, ha dichiarato: "Questa partnership strategica con BNP Paribas Securities Services è un importante passo avanti per sviluppare ulteriormente la nostra piattaforma indipendente e i servizi associati. È anche l'opportunità per noi di dare seguito al processo di espansione in Europa e di entrare nei mercati Asiatici"

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?