Tempo di lettura: 1min

BNP Paribas SS si aggiudica un mandato di custodia titoli da Cassa Lombarda

12/18/2019 | Redazione Private

Il patrimonio totale in questione è di circa 2 miliardi di euro


BNP Paribas Securities Services, banca depositaria leader di mercato con 10 mila miliardi di Euro di assets in custodia, ha ricevuto un mandato di custodia e regolamento titoli italiani ed esteri da Cassa Lombarda SpA, per un patrimonio totale di circa 2 miliardi di Euro.

Cassa Lombarda è una banca privata e indipendente specializzata nel Private Banking, che da oltre 90 anni rappresenta un punto di riferimento solido ed affidabile per la protezione e valorizzazione del patrimonio. Presente in Italia con sedi a Milano, Roma, Bergamo, Busto Arsizio e Como, fa parte di un gruppo di respiro internazionale specializzato nel wealth management.

Da vera e propria boutique, Cassa Lombarda punta ad un servizio distintivo ed altamente personalizzato proponendo un modello di relazione trasparente, costante ed interattivo, fondato sulla consulenza ed indirizzato a clientela di alta gamma.

Stefano Catanzaro, direttore generale di BNP Paribas Securities Services Italia ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver ricevuto un ulteriore mandato da Cassa Lombarda a dimostrazione che le nostre competenze sono strumentali per la crescita dei nostri clienti consentendogli di concentrarsi sullo sviluppo del proprio core business”.

Paolo Vistalli, ceo di Cassa Lombarda, ha dichiarato: “Dopo aver sperimentato la professionalità di un gruppo internazionale, abbiamo rinnovato la fiducia a BNP Paribas Securities Services anche nel business del servizio di custodia e regolamento titoli, un’area di attività sensibile e con specifiche tecnicalità, per la quale riteniamo fondamentale scegliere un partner dalla riconosciuta affidabilità”

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?