Tempo di lettura: 1min

Mediobanca compra crediti deteriorati da Deutsche Bank

12/19/2019 | Redazione Private

Il valore nominale complessivo massimo è di circa 270 milioni di euro


MBCredit Solutions ha siglato con Deutsche Bank S.p.A. un accordo per l’acquisto di crediti NPL di tipo Retail Unsecured del valore nominale complessivo massimo di circa €270 milioni. L’accordo stipulato tra le parti avrà durata biennale a partire dal 1 gennaio 2020 con cessioni trimestrali e riguarderà portafogli composti da posizioni in sofferenza relative a contratti di Credito al Consumo, Carte di Credito e Cessione del Quinto sottoscritti da clienti Deutsche Bank S.p.A.

Con questa operazione MBCredit Solutions conferma il suo ruolo come operatore di riferimento sul mercato italiano nell’acquisto di crediti NPL di tipo Retail Unsecured, rafforzando l’esperienza maturata su operazioni “forward flows”, e consolidando allo stesso tempo la relazione con Deutsche Bank S.p.A. dopo l’acquisto di un portafoglio NPL nel marzo 2019.

A fronte di questa acquisizione il portafoglio proprietario di MBCredit Solutions crescerà a un valore nominale di circa 5,6 miliardi di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?