Tempo di lettura: 1min

MBCredit Solutions acquista da Creval 102 milioni di Npl

8/6/2020 | Redazione Private

Il portafoglio è composto da crediti non performing di tipo unsecured originati prevalentemente da clientela corporate


MBCredit Solutions, la società del Gruppo Mediobanca specializzata nell’acquisto e gestione di crediti non performing, ha siglato un accordo per l’acquisto di crediti non performing di proprietà di Banca di Credito Valtellinese per un valore nominale complessivo di 102 milioni di euro.

Il portafoglio è composto da crediti non performing di tipo unsecured originati prevelentemente da clientela corporate e, per una parte minoritaria, da clientela privata.

Angelo Piazza, amministratore delegato di MBCredit Solutions, commenta: “Siamo molto soddisfatti per l’accordo raggiunto con il Creval e ci auguriamo che sia il primo di una collaborazione destinata a durare nel tempo. Con questa operazione, che segue i due acquisti annunciati a luglio, MBCredit Solutions inaugura al meglio l’inizio dell’anno fiscale 2020/21 e si conferma partner affidabile per la gestione dei NPL di origine bancaria”.

Matteo Gervasio, direttore investimenti e sviluppo di MBCredit Solutions, aggiunge: “L’acquisto di un portafoglio corporate comporta complessità e valutazioni che abbiamo potuto superare grazie alla proficua collaborazione instaurata con Creval".
 

A fronte di questa acquisizione il portafoglio proprietario di MBCredit Solutions registra un valore nominale complessivo di oltre 5,6 miliardi di euro. Nell’operazione MBCredit Solutions è stata assistita da Emanuela Campari Bernacchi e Salvatore Graziadei dello studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?