Tempo di lettura: 2min

Crédit Agricole CIB e Indosuez WM lanciano la Private investment banking

11/9/2020 | Redazione Private

Si tratta di una nuova divisione dedicata al sostegno degli Ultra High Network Individuals e delle holding familiari


Crédit Agricole CIB e Indosuez Wealth Management lanciano la divisione congiunta Private Investment Banking Crédit Agricole CIB e Indosuez Wealth Management sono orgogliosi di annunciare la creazione di Private Investment Banking, una nuova divisione dedicata al sostegno degli Ultra High Network Individuals e delle holding familiari di tutto il mondo.

Nell'ambito del lancio della nuova divisione, Silvia Calvello è stata nominata global head of private investment banking. Silvia è stata in precedenza Senior Banker per i Grandi Clienti francesi e responsabile globale Coverage del settore Consumer Goods, Retail e Business Services del Crédit Agricole CIB. Combinando le competenze globali dei senior investment banker e dei private banker, il Private Investment Banking farà leva sull'offerta di servizi del Crédit Agricole CIB e di Indosuez Wealth Management, oltre che sulle capacità dell'intero gruppo Crédit Agricole.

La divisione opererà a livello globale, con il supporto dell'ecosistema internazionale del gruppo Crédit Agricole, attivo in oltre 45 Paesi. Questa iniziativa è pienamente in linea con il Progetto Clienti del Crédit Agricole. Essa mira a sostenere le aziende familiari e i loro azionisti nell'attuazione delle loro strategie a lungo termine, sfruttando la rete del gruppo e le sinergie tra corporate e investment banking e gestione patrimoniale.

Silvia Calvello, global head of Private Investment Banking, ha commentato: "Le holding familiari hanno necessità sempre più sofisticate. Il nostro obiettivo è di soddisfarle attraverso un approccio globale che integri Crédit Agricole CIB e Indosuez. L'ambizione di Private Investment Banking è di essere una fonte di nuove idee e opportunità per accompagnare la clientela nel loro sviluppo, in linea con gli obiettivi del Gruppo Crédit Agricole".

Didier Gaffinel, global head of coverage and Investment Banking del Crédit Agricole CIB, ha aggiunto: "Le imprese familiari hanno ampiamente dimostrato la loro solidità e resilienza anche in contesti di grande incertezza. Sfruttando al meglio le sinergie tra investment banking e Wealth management, la creazione di Private Investment Banking ci permetterà di seguire in modo proattivo le holding familiari che accompagniamo, anticipandone le necessità".

Pierre Masclet, deputy chief executive Ooficer del gruppo Indosuez Wealth Management, ha concluso: "La creazione di una divisione dedicata ai Family Holding conferisce una nuova dimensione alla cooperazione tra Indosuez Wealth Management e Crédit Agricole CIB. Grazie alla combinazione delle nostre competenze, siamo in grado di soddisfare le aspettative delle holding familiari e dei loro azionisti e di essere al loro fianco in ogni fase dello sviluppo del loro patrimonio". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?