Tempo di lettura: 1min

Generali Investments: Aperture Investors Funds disponibili con Banca Generali

8/25/2021 | Redazione Private

Gabriele Alberici: “Con questo accordo si rafforza ulteriormente la capacità distributiva del nostro modello multi-boutique nel segmento retail italiano”


Le soluzioni di investimento di Aperture Investors, parte della piattaforma multi-boutique coordinata da Generali Investments Partners, saranno distribuite da Banca Generali, terza banca private in Italia leader nella protezione patrimoniale. L’accordo di distribuzione è stato perfezionato da Generali Investments Luxembourg S.A. e Banca Generali S.p.A.

Attraverso l’accordo, i fondi di Aperture Investors SICAV registrati per la distribuzione agli investitori retail in Italia saranno accessibili ai clienti della banca, espandendo ulteriormente il perimetro distributivo della piattaforma multi-boutique di Generali Investments nei canali retail, private banking e di consulenza finanziaria.

Aperture Investors LLC, con €3,1 miliardi di asset in gestione, opera con un approccio di investimento uncostrained attraverso strategie specializzate e distintive come Credit Opportunities Fund - una strategia long/short focalizzata sulla generazione di alpha - e altre strategie che si concentrano sul mercato azionario europeo attraverso la lente dell’innovazione e sui mercati globali emergenti identificando solidi trend strutturali a lungo termine.

Gabriele Alberici, head of sales Italy di Generali Investments Partners, ha commentato: "Attraverso l’accordo tra Banca Generali e Generali Investments Luxembourg S.A. si rafforza ulteriormente la capacità distributiva del nostro modello multi-boutique nel segmento retail italiano, sotto le responsabilità di Guido Maistri. Continueremo a consolidare la distribuzione delle soluzioni di investimento specializzate e distintive offerte dalla piattaforma multi-boutique, attraverso accordi con partner con un forte presidio sul territorio italiano”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?