Tempo di lettura: 1min

Banca Finnat lascia Piazza Affari

3/25/2022 | Redazione Private

La famiglia Nattino ha manifestato l'intenzione di concentrare in una società appositamente costituita e denominata Nattino Holding il 68,72% circa del capitale della banca


Un’altra private bank italiana abbandona il listino. La famiglia Nattino, come riporta Radiocor, riorganizza l'assetto della Banca Finnat Euramerica, concentra le azioni in una holding e, alla fine dell'operazione si prevede il delisting.

In particolare i componenti del ramo della famiglia Nattino che fa capo al Cavaliere del lavoro Giampietro Nattino, e cioè lo stesso Giampietro Nattino, Arturo Nattino, Andrea Nattino, Giulia Nattino, Paola Nattino, Celeste Buitoni, Giampietro Nattino jr e Paolo Nattino, hanno manifestato la propria intenzione, subordinatamente al rilascio delle necessarie autorizzazioni di legge, di concentrare in una società appositamente costituita e denominata Nattino Holding le azioni complessivamente pari al 68,72% circa del capitale di Banca Finnat Euramerica.

Il conferimento, spiega la nota dell’istituto, è funzionale a dare stabilità e certezza di lungo termine agli assetti proprietari della Banca mediante l'adozione di un adeguato assetto statutario della holding. Il conferimento determinerà l'acquisizione del controllo di diritto della banca da parte di Holding. A seguito del conferimento, pertanto, la holding promuoverà, mediante una società veicolo interamente controllata da Holding stessa, un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni della banca per un corrispettivo non inferiore ai valori di conferimento e pari a 0,31 euro, con l'obiettivo di conseguire il delisting della banca.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?