Tempo di lettura: 2min

Generali Global Infrastructure diventa Infranity

9/13/2022 | Redazione Private

Il nuovo brand è più chiaro per i clienti in quanto riflette i due principali punti di forza della Società, "infrastructure" e "humanity"


Generali Global Infrastructure (GGI), asset manager specializzato in investimenti infrastrutturali sostenibili, opera ora con il nuovo nome Infranity. Il nuovo brand è più chiaro per i clienti in quanto riflette i due principali punti di forza della Società, "infrastructure" e "humanity".

Fondata nel 2018 da Philippe Benaroya, Alban de La Selle e Gilles Lengaigne in partnership strategica con Generali, Infranity è la prima società di asset management avviata all'interno dell'ecosistema di società di gestione di Generali Investments Offrendo strategie di investimento difensive e resilienti, largamente decorrelate rispetto ai mercati pubblici, Infranity ha già attratto oltre 7 miliardi di euro di capitali da investitori istituzionali.

Philippe Benaroya, founding partner e CEO di Infranity, ha commentato: "In collaborazione con il Gruppo Generali, nostro azionista di maggioranza, siamo molto lieti di presentare oggi la nostra nuova identità, Infranity. Il nuovo nome, che riflette il nostro focus su 'infrastructure' e 'humanity', è coerente con i nostri valori, le nostre competenze ed il nostro impegno per gli investimenti sostenibili. Sin dalla sua nascita nel 2018, la nostra Società si è sempre concentrata sulla creazione di valore per conto dei suoi clienti attraverso investimenti in infrastrutture essenziali che favoriscono la trasformazione sostenibile delle nostre economie e società".

Conservando il suo patrimonio storico e il suo modello di investimento indipendente, Infranity si differenzia per le sue strategie di investimento sostenibili e difensive, offrendo rendimenti corretti per il rischio, interessanti e resilienti. Con sede a Parigi, Infranity si avvale di un team di oltre 40 esperti internazionali dedicati all'identificazione e alla strutturazione di opportunità di investimento che rispondono ad alcune delle principali sfide attuali in settori chiave quali la transizione energetica, l'ambiente, la mobilità green, la trasformazione digitale e le infrastrutture sociali. Dalla sua nascita, Infranity ha attratto oltre 7 miliardi di euro di capitale ed ha costruito un portafoglio di oltre 70 attivi in Europa e Nord America, suddivisi in 11 fondi 1.

Questi includono un fondo di debito infrastrutturale senior da 2 miliardi di euro interamente investito (capitale raccolto tra il 2020 e il 2021). Nel luglio 2021, Infranity ha lanciato un nuovo fondo con caratteristiche simili e con l'obiettivo di raggiungere le stesse dimensioni alla final closing il prossimo anno. La raccolta e il deployment del capitale del Fondo sono in fase avanzata. Attraverso la sua attività di investimento, Infranity finanzia progetti infrastrutturali in tutta Europa, con recenti investimenti in Italia, Francia, Svezia, Germania, Irlanda e Spagna.

L'ambizione di Infranity di generare valore nel lungo termine per i suoi investitori si riflette nella rapida espansione delle sue soluzioni d'investimento lungo tutta la struttura del capitale, compresi gli investimenti di debito a più alto rendimento e gli investimenti in equity. Queste soluzioni rispondono ai nostri principi di sostenibilità profondamente radicati e sono progettate per soddisfare le crescenti esigenze dei nostri investitori internazionali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?