avatar

27/12/2022

F2i Sgr, nuova operazione per il fondo Ania F2i

Highlights
  • Dopo l’investimento in Althea l’acquisizione di HISI costituisce un ulteriore impegno della Sgr nel settore delle infrastrutture e dei servizi ospedalieri
La News

Nuova operazione del fondo F2i. ll principale gestore italiano di fondi infrastrutturali, si è avvalso della collaborazione di New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, nell’acquisizione di HISI, piattaforma di investimento nel settore del partenariato pubblico privato in ambito ospedaliero.

 

F2i Sgr realizzerà l’acquisizione per conto del fondo denominato “Ania F2i”, che realizzerà così il suo quinto investimento, dopo quelli nei settori del trasporto ferroviario merci, aeroportuale, portuale e dello stoccaggio gas.

 

Dopo l’investimento in Althea (leader di mercato nel settore della gestione di tecnologie biomedicali in ospedali pubblici e privati), l’acquisizione di HISI costituisce un ulteriore impegno della Sgr nel settore delle infrastrutture e dei servizi ospedalieri, contribuendo alla modernizzazione del Paese e alla salute delle persone.

 

HISI – Holding di Investimento in Sanità ed Infrastrutture, detiene le concessioni per la gestione dei servizi non sanitari del Nuovo Ospedale di Legnano, in Lombardia, e dell’Ospedale di Alba-Bra, in Piemonte.

I venditori sono riconducibili al fondo infrastrutturale francese Ardian ed al fondo pensioni olandese APG.

 

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

PENSATI PER TE:

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: