Tempo di lettura: 2min

Credem, il gruppo completa la creazione della banca private

2/21/2023 | Redazione Private

​Credem Euromobiliare Private Banking può contare su masse complessive (tra raccolta gestita, amministrata, diretta ed impieghi) pari a 39,2 miliardi di euro e 679 professionisti


Lo scorso 18 febbraio si è perfezionato il conferimento di ramo d’azienda attraverso cui il canale private banking di Credito Emiliano è confluito, a seguito dell’autorizzazione dell’Autorità di Vigilanza, in Credem Euromobiliare Private Banking, completando così il percorso per la creazione della banca private del Gruppo Credem, il più solido gruppo bancario commerciale in Europa.

Credem Euromobiliare Private Banking può contare su masse complessive (tra raccolta gestita, amministrata, diretta ed impieghi) pari a 39,2 miliardi di euro e 679 professionisti (dati a fine 2022). Il progetto di creazione di una realtà dedicata esclusivamente alla clientela di alto standing del Gruppo Credem è stato annunciato lo scorso mese di luglio ed a novembre Banca Euromobiliare ha assunto la nuova denominazione di Credem Euromobiliare Private Banking. L’obiettivo di tale operazione è aumentare il livello di specializzazione e di focalizzazione del servizio rivolto ai grandi patrimoni anche attraverso importanti investimenti in innovazione e tecnologia e rafforzare il posizionamento nell’ambito della consulenza sempre più estesa e rivolta al patrimonio complessivo del cliente. Molto importanti in tale direzione saranno le sinergie con le società prodotto del Gruppo in particolare nell’ambito dei mutui, del leasing, del factoring, dei servizi fiduciari e del comparto assicurativo. Il Gruppo Credem si è avvalso dell’assistenza dello Studio Legale Gattai, Minoli, Partners per i profili di diritto societario e regolamentare.

Matteo Benetti (in foto), Direttore Generale di Credem Euromobiliare Private Banking ha dichiarato: “Così si conclude un percorso avviato più di due anni fa con la nascita del Polo di Private Banking diventato oggi la private bank del nostro Gruppo. Non si tratta di un punto di arrivo, ma di un punto di partenza. Ora inizia la parte più bella del viaggio intrapreso allora: garantire ai nostri clienti un modello di servizio e un'offerta prodotti e servizi sempre più distintivi, un'experience memorabile su tutti i canali di contatto e una relazione consulenziale rafforzata dalla forza combinata della professionalità dei nostri banker e della potenza delle nostre piattaforme”.  

Il Gruppo Credem è quotato in borsa, ha oltre 6.600 dipendenti, è presente in 19 regioni ed ha un total business, tra raccolta complessiva e prestiti, pari ad oltre 136 miliardi di euro (dati a fine dicembre 2022).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?