Tempo di lettura: 1min

Italmobiliare, trattative in esclusiva su Clessidra

4/27/2016 | Redazione Advisor

Lo comunica la holding della famiglia Pesenti in una nota. L'eventuale accordo ha per oggetto la totalità del capitale sociale della sgr, tra i maggiori operatori di private equity in Italia


L'Italmobiliare della famiglia Pesenti si è aggiudicata le trattative in esclusiva per l'acquisizione di Clessidra sgr, tra i maggiori operatori del private equity in Italia. Lo ha comunicato la holding della famiglia Pesenti, in una nota, sottolineando che l'eventuale accordo ha per oggetto "la totalità del capitale sociale" di Clessidra e "sarà successivamente sottoposto al vaglio dei soggetti e delle autorità competenti".

 

Secondo quanto riporta il Sole 24 ore, l'offerta vincolante di Italmobiliare ha superato quelle degli altri due soggetti interessati all'operazione: la Mittel di Rosario Bifulco e Neuberger Berman.

 

Manuela del Castillo, vedova del fondatore Claudio Sposito (nella foto) scomparso il 12 gennaio scorso, detiene il 79% della sgr.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?