La struttura supporterà i fondi lungo tutte le fasi di un...

29/06/2016
Armundia Group premiata ai Le Fonti Awards nei Servizi ICT
di Redazione AdvisorPrivate
Highlights- La società romana ha avviato il progetto di rinnovamento della Suite Shaper. In rampa di lancio la nuova piattaforma di robo-advisory

Armundia Group, azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell’ICT bancario, finanziario e assicurativo, ha partecipato alla VI edizione del Premio Internazionale Le Fonti Awards, ottenendo il primo premio nella categoria “Servizi ICT per banche e assicurazioni”.
Il riconoscimento arriva in un momento di particolare dinamismo per la società romana, che, oltre ad aver consolidato il proprio piano di espansione internazionale, ha avviato un’importante piano di innovazione, funzionale e tecnologica, dedicato alla propria Suite Shaper: uno strumento di supporto per le organizzazioni di Private Banking, Advisory e Asset Management, riconosciuto e apprezzato anche dal mondo dei Family Office e delle Fiduciarie. Grazie ai sofisticati contenuti tecnologici e alla flessibilità operativa dei moduli che la compongono, la piattaforma Shaper è duttile e funzionale a supportare in modo personalizzato i diversi modelli organizzativi con i quali gli operatori del settore intendono approcciare i mercati di riferimento e competere strategicamente sia sul territorio nazionale che su quello internazionale.
Il rinnovamento della piattaforma è ispirato a una logica di completezza e razionalizzazione, sia da un punto di vista architetturale che funzionale. L’intera architettura è stata infatti riprogettata utilizzando la tecnologia Html 5, ultima tendenza tra le avanguardie tecnologiche, che consentirà alla suite Shaper di essere totalmente responsive e fruibile da qualsiasi dispositivo, fisso e mobile. Questa evoluzione si traduce in un miglioramento sensibile delle performance della suite, che diventa ancora più flessibile, a beneficio dell’istituto bancario e dei clienti finali.
Tra i progetti in corso, vale la pena ricordare il nuovo modulo della suite Shaper dedicato alla robo-advisory. Concepito nell’ottica di favorire i processi di digitalizzazione che stanno investendo progressivamente il mondo finance e le sue reti di distribuzione, il robo-advisor di Armundia Group, di imminente lancio sul mercato, sarà in grado di supportare gli operatori in modo dinamico e flessibile nel collocamento del nuovo servizio alla propria clientela di riferimento.
(Nella foto Gianluca Berghella, presidente e ceo di Armundia Group e Franco Di Michino, direttore della divisione consultant services, ricevono il Premio Le Fonti Awards 2016).
-
28/06/2016 Moneyfarm: al via il primo roadshow Sei tappe in cui gli esperti della società di consulenza online parleranno degli effetti della Brexit sui mercati
-
22/06/2016 Ramenghi (Ubs) "Con Brexit, le azioni Uk perderanno il 10%" La permanenza di Londra nell'Ue favorirebbe invece un recupero della Borsa e della divisa locali, premiando in particolare le società a media capitalizzazione
-
17/06/2016 Cina, pressioni sulle azioni A, dopo la "bocciatura" Secondo gli analisti di Ubs, la decisione di Msci di rimandare l'inclusione del segmento A-share nell'Msci emerging markets potrebbe avere un impatto negativo. Ma in futuro..
-
13/06/2016 Il Vino fa bene al cliente private Quello di altissima qualità è un asset class che rende e forse merita di trovare spazio nei portafogli (*)
-
08/06/2016 Hedge Invest, il patrimonio si avvicina ai 2 miliardi In tre anni la crescita è stata di 146 punti percentuali: alla fine del 2012 le masse gestite erano di 724 milioni di euro.
-
08/06/2016 Vontobel punta a nuove acquisizioni, anche in Italia Dopo Finter Bank, il gruppo elvetico è pronto a nuove operazioni. La Penisola è ritenuta tra i mercati più interessanti
-
06/06/2016 Via libera all'operazione di Ubs su Santander PB Per effetto dell'acquisizione, le masse gestite salgono a 31,6 miliardi, portando il gruppo svizzero al quarto posto in Italia tra gli operatori di wealth management. Paul Donovan diventa capo economista globale della divisione
-
30/05/2016 Preparatevi al cliente digital I comportamenti d'acquisto stanno cambiando e questo porterà un inevitabile mutamento nei modelli di servizio private
-
25/05/2016 Nordic Ideas - Duration è componente chiave. Ma va ripensata Nei portafogli occorre sostituire duration americana e inglese a quella tedesca, aggiungere strategie di shorting di equity e strategie valutarie
PENSATI PER TE: