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Banca Patrimoni Sella & C. riunisce i banker per un forum sull'innovazione

11/4/2016 | Redazione Private

Protagonisti i manager della banca, un ospite internazionale e le case d'investimento partner


Intelligenza artificiale, banker 4.0 e futuro della consulenza. Sono alcuni dei temi affrontati in occasione del "BPA Forum - Le sfide dell'innovazione", un incontro riservato ai private banker di Banca Patrimoni Sella & C., presso i Magazzini del Cotone di Genova.

 

Il meeting si è aperto con un intervento di un ospite internazionale, David Orban, co-fondatore, advisor e docente della Singularity University, su intelligenza artificiale, robotica e big data e sull'impatto che queste trasformazioni esercitano sull'individuo e sulla società del suo complesso.

 

La parola è passata a Pietro Sella, amministratore delegato del Gruppo Banca Sella, che ha approfondito il tema dell’innovazione nell’economia, nella finanza e nella consulenza, per poi focalizzare l’analisi sull’impegno del Gruppo Banca Sella nel mondo del fintech.

 

Quella di Banca Patrimoni Sella &C, secondo l'ad Federico Sella, è una storia di innovazione, sfida e visione: sono i tre elementi fondamentali su cui la banca dovrà continuare a lavorare per garantire continuità nei prossimi anni. Il direttore commerciale, Alessandro Marchesin, ha illustrato come evolverà il ruolo del consulente finanziario, grazie al supporto dell'innovazione tecnologica, fermo restando il ruolo centrale della relazione diretta con il cliente: il banker 4.0 potrà beneficiare di un'efficiente organizzazione della giornata e dovrà essere più evoluto da un punto di vista tecnologico e culturale, grazie ad un’adeguata formazione basata anche su esperienze internazionali.

 

Infine, Enrico Boggio, direttore organizzazione e sistemi informativi ha offerto una panoramica sui nuovi strumenti di cui potranno avvalersi i consulenti finanziari di Banca Patrimoni Sella & C.: la banca, ha spiegato si sta muovendo per rendere più efficiente il lavoro fuori sede attraverso un processo di digitalizzazione e dematerializzazione, allo scopo di migliorare il time to market su determinati prodotti.

 

L’innovazione è stata anche tema centrale delle tavole rotonde in cui si sono confrontate le case di investimento partner, fornendo alla platea spunti interessanti sulle strategie alternative per ridefinire l’asset allocation dei portafogli dei clienti.

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