Tempo di lettura: 1min

Quadrivio, Green Arrow Capital completa l'acquisizione

5/16/2018 | Redazione Advisor

“Siamo molto soddisfatti perché il closing di oggi rappresenta l’ultimo passaggio di un lungo processo competitivo" spiega Todini


“Siamo molto soddisfatti perché il closing di oggi rappresenta l’ultimo passaggio di un lungo processo competitivo che ha visto affermarci su importanti società di investimento italiane ed estere. Con questa acquisizione puntiamo a essere tra i protagonisti nel settore degli investimenti alternativi in Europa”. Con queste parole Luisa Todini, Partner di Green Arrow Capital e Presidente designato della SGR ha commentato il perfezionamento da parte di Green Arrow Capital dell’acquisizione del 100% di Quadrivio Capital SGR. 

 

Con questa operazione, annunciata lo scorso novembre e finalizzata in data odierna a seguito del via libera di Banca d’Italia, Green Arrow punta a diventare una delle più importanti piattaforme indipendenti a livello paneuropeo nel settore degli investimenti alternativi con l’obiettivo di investire nell’economia reale.

 

“Il nostro obiettivo era da tempo quello di accelerare la crescita della nostra piattaforma indipendente che investe nell’economia reale. Tramite l’acquisizione di Quadrivio Capital SGR, che cambia nome in Green Arrow Capital SGR, abbiamo individuato una infrastruttura ideale per questo progetto”, ha affermato Eugenio de Blasio, Fondatore, Managing Partner di Green Arrow Capital e Amministratore Delegato designato della SGR.

 

Green Arrow Capital è stata assistita da Rothschild in qualità di advisor finanziario, da Orrick e Legislab per la consulenza legale e regolamentare, e da KPMG come revisore contabile. Nell’operazione la società Quadrivio Italia è stata assistita da Lazard in qualità di advisor finanziario e, per la parte legale, dallo Studio Pedersoli.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?