Tempo di lettura: 1min

Mediobanca lancia fondo Private Markets

10/10/2018 | Redazione Private

Il fondo sarà distribuito dal 2 novembre 2018 al 31 gennaio 2019. Permetterà anche a investitori privati di accedere ad asset class tipiche della clientela istituzionale.


Mediobanca Private Banking punta sugli investimenti illiquidi ampliando l’offerta per la clientela private con Mediobanca Private Markets Fund I, comparto gestito in delega dalla Sicav alternativa Russell Investments, con sede a Seattle.

 

Il fondo sarà distribuito dal 2 novembre 2018 al 31 gennaio 2019 e permetterà anche a investitori privati di accedere ad asset class tipiche della clientela istituzionale – come Private Equity, Private Debt, Real Assets e Venture Capital – attraverso una ampia diversificazione in termini di strategie e geografie.

 

“In un mercato mediamente più maturo come quello del private banking, la cultura dei degli investimenti illiquidi tipica dei Family Offices o della clientela istituzionale si sta sempre più affermando, anche in risposta alla ricerca di un rendimento atteso superiore rispetto a quello consentito dalle asset class tradizionali – ha commentato Angelo Viganò, responsabile di Mediobanca Private Banking. Soprattutto per gli investitori con progetti di lungo termine, la liquidità non è più così importante poiché spesso pone un freno al rendimento, da qui la necessità di ricorrere a soluzioni illiquide”.

 

“L’alleanza con Russell Investments, arrivata dopo una lunga selezione di controparti primarie del Private Equity e Private Markets a livello internazionale, consente a Mediobanca Private Banking di offrire ai propri clienti uno strumento fortemente innovativo per le loro strategie d’investimento – ha aggiunto Theo Delia-Russell, Deputy Head di Mediobanca Private Banking e Head of Products&Services.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?