Tempo di lettura: 2min

Arriva la certificazione CIWM per il Wealth Management

10/17/2018 | Redazione Advisor

Ad annunciare l’avvio di un percorso didattico dedicato a coloro che vogliono affinare le competenze in questo ambito AIAF Financial School che...


Nuova offerta formativa per il mondo del Wealth Management. Ad annunciare l’avvio di un percorso didattico dedicato a coloro che vogliono affinare le competenze in questo ambito AIAF Financial School che ha siglato una partnership con l’Association of International Wealth Management (AIWM) per offrire il Diploma di Certified International Wealth Management (CIWM).

Il percorso didattico sarà accessibile in modalità online e mette a disposizione dei professionisti della gestione del risparmio i più alti standard internazionali del settore, tenendo conto delle specificità legate al contesto italiano implementate nel programma di formazione.

“La partnership siglata consente ad AIAF Financial School di ampliare ulteriormente la propria offerta formativa, ottenendo in esclusiva per l’Italia la possibilità di offrire il diploma CIWM. Riteniamo che in un contesto di mercato sempre più sfidante, l’avere accesso a percorsi didattici di assoluta qualità sia un elemento sempre più irrinunciabile per chiunque voglia operare con cognizione sui mercati e nel campo della gestione di grandi portafogli”, ha dichiarato Alberto Borgia, Presidente di AIAF.

Gli fa eco Andreas Jacobs, CEO di AIWM: "Siamo lieti della collaborazione con AIAF Financial School e di aver portato in Italia uno standard globale consolidato di altissima qualità. Questo passo rafforza ulteriormente la nostra rete mondiale di paesi che offrono la CIWM".

“Il programma di formazione CIWM® Certified International Wealth Manager assicura una conoscenza approfondita della gestione patrimoniale internazionale e della pianificazione fiscale che riflette le connessioni transfrontaliere e gli investimenti dei detentori di patrimoni, insegna tecniche sofisticate per valutare la situazione finanziaria complessiva e i rischi del cliente e adotta un approccio olistico alla situazione finanziaria e personale del cliente (contabilità, imposte, flussi di cassa, portafoglio, beni immobili, famiglia, ecc.)” si legge nella nota diffusa dalla associazione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?