Tempo di lettura: 1min

Siref Fiduciaria incorpora Fige fiduciaria. Tutti i dettagli

4/1/2019

L’a.d. Petracca: “Grazie a questa operazione, oggi amministriamo più di 12 miliardi di euro di masse”


SIREF Fiduciaria, nata lo scorso luglio dall’integrazione delle due storiche società fiduciarie del Gruppo Intesa Sanpaolo (Sirefid e Fideuram Fiduciaria), annuncia di avere completato oggi il processo di fusione per incorporazione di Fi.GE., società fiduciaria italiana appartenente originariamente al Gruppo Morval, acquisito da Intesa Sanpaolo nel corso del 2018. SIREF Fiduciaria – controllata integralmente da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking – rafforza così l’offerta alla clientela di elevato standing con prodotti e servizi che permettono di coprire differenti esigenze, quali il supporto nella gestione del patrimonio globale, la riservatezza tipica del servizio fiduciario e il ruolo di “fiscal agent” per i residenti italiani che detengono patrimoni all’estero.

L’operazione conferma il ruolo di SIREF Fiduciaria quale operatore leader nel mercato italiano e rafforza il ruolo della fiduciaria nell’ambito del progetto di sviluppo internazionale della Divisione Private.

“Questa fusione – afferma Lorenzo Petracca, Amministratore Delegato di SIREF Fiduciaria – valorizza le eccellenze professionali, operative e organizzative delle due società. Grazie a questa operazione, oggi amministriamo più di 12 miliardi di euro di masse, consolidando la nostra posizione di leadership sul mercato in termini di gamma prodotti “private”.

L’ingresso di Fi.GE. in SIREF Fiduciaria crea nuove e preziose sinergie, sia professionali che commerciali, attivando collaborazioni in Italia e all’estero con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze della clientela di fascia alta”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?