Tempo di lettura: 2min

Gestio Capital si allea con Fronti NPL e Pietro Martani

5/28/2019

L'obiettivo è fornire servizi di gestione di uffici flessibili e short let, e sostenere la crescita di Copernico e Halldis


Nasce una nuova partnership strategia e finanziaria tra Gestio Capital, family office basato a Londra specializzato nella gestione di patrimoni di famiglie, Frontis NPL e Pietro Martani, fondatore di Copernico e Halldis. L'obiettivo è duplice: da un lato, costituire un operatore sul mercato di riferimento in grado di offrire agli interlocutori target (banche/investitori istituzionali italiani ed internazionali) servizi di gestione professionale in due asset class di rilievo come gli uffici flessibili e short let; dall’altro, sostenere la crescita industriale di lungo periodo di Copernico e Halldis.

In particolare, il pool di investitori ha partecipato all’aumento di capitale di 3,5 milioni di euro per sostenere lo sviluppo di Halldis, società da più di trent’anni specializzata nel mercato degli affitti brevi, con circa 2.000 appartamenti nelle principali città e località di vacanza italiane, che ha evoluto il proprio modello di business dalle acquisizioni di single unit a building cielo terra, con la fornitura di relativi servizi annessi, puntando all’elevazione della qualità degli asset in portafoglio. Il piano industriale prevederà il passaggio da un volume d’affari di 30 milioni a 40 milioni nei prossimi 24 mesi, attraverso operazioni di acquisizione di immobili in città quali ad esempio Milano, Trieste, Genova e Roma.

Per quanto concerne Copernico, azienda leader in Italia con uffici flessibili e spazi social rivolti a corporation e PMI (800 aziende clienti e una comunità allargata di circa 80 mila persone), il piano strategico avrà l’obiettivo di presidiare il territorio nazionale con presenza di Copernico nelle principali città Italiane. Copernico ha attualmente 12 palazzi in gestione e una decina di palazzi in allestimento da immettere nel portafoglio in città quali Bologna, Varese, Trieste e Cagliari. "La prospettiva di sviluppo della asset class degli uffici flessibili è di un’ulteriore crescita nei prossimi anni" si legge in una nota.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?