Tempo di lettura: 2min

UBP amplia la sua offerta nel private equity con Rothschild & Co

6/3/2019

La collaborazione tocca diversi ambiti: consulenza finanziaria, private banking, wealth management, private equity e private debt


Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) annuncia la collaborazione con Rothschild & Co, gruppo familiare indipendente attivo nei seguenti ambiti: consulenza finanziaria, private banking, wealth management, private equity e private debt.

I due istituti a gestione familiare proporranno una strategia innovativa destinata alla diversificazione dei patrimoni dei clienti private e istituzionali sul mercato del private equity. La partnership consentirà a UBP di avvalersi dell’esperienza di Rothschild & Co in questo ambito e di estendere la sua offerta a favore dei clienti che desiderano investire nel settore delle società non quotate.

Grazie alla cooperazione con Partners Group cominciata nel 2017 e all'acquisizione di ACPI avvenuta nel 2018, UBP dispone di una gamma diversificata di soluzioni di private debt che completa la sua offerta esclusiva nell’investimento diretto sui mercati privati, proposta agli investitori qualificati con il servizio «Direct Investments Group» (DIG). Rothschild & Co gestisce fondi dedicati al private equity e fondi di private debt per un patrimonio complessivo superiore a 11 miliardi di euro.

La nuova strategia frutto della collaborazione tra i due istituti consentirà ai clienti di UBP di accedere a un portafoglio diversificato di società a piccola e media capitalizzazione ovunque nel mondo, mediante quattro approcci di private equity (investimento nei fondi primari, secondario diretto, «late-primary» e co-investimento diretto).  La strategia sarà gestita dai team di Rothschild & Co, mentre gli esperti del team DIG di UBP interverranno come consulenti in investimenti.

Guy de Picciotto, ceo di UBP, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di questa collaborazione con un protagonista storico del private equity. Grazie al know-how di UBP e al posizionamento di Rothschild & Co nel mercato del private equity riusciremo ad ampliare la nostra offerta esclusiva riservata ai grandi investitori private e istituzionali dando loro accesso a opportunità d’investimento innovative e diversificate".

 Anche Alexandre de Rothschild, presidente esecutivo di Rothschild & Co, dichiara di essere molto soddisfatto della nuova collaborazione: "Da 10 anni abbiamo sviluppato una piattaforma di private equity che riunisce le diverse competenze presenti in Rothschild & Co e ci consente di offrire ai clienti le migliori opportunità d’investimento nel segmento delle società a piccola e media capitalizzazione. Siamo entusiasti di questa collaborazione con UBP, convinti che porterà valore ai nostri due istituti".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?