Tempo di lettura: 2min

Banca del Piemonte, partnership con Credimi. I dettagli

6/12/2019

L’obiettivo? Offrire servizi sempre più evoluti alla propria clientela di riferimento, rispondendo alle esigenze più attuali del mercato


Banca del Piemonte, storica e solida banca privata piemontese, stringe una partnership strategica con Credimi - la piattaforma di factoring digitale leader nell’Europa Continentale – per offrire servizi sempre più evoluti alla propria clientela di riferimento, rispondendo alle esigenze più attuali del mercato.

Da oggi le aziende clienti di Banca del Piemonte, grazie all’accordo con Credimi, avranno la possibilità di utilizzare le migliori soluzioni e prodotti fintech di factoring (soluzioni pro solvendo, pro soluto e credito di filiera) per la cessione dei crediti commerciali in modo semplice e veloce. Tutto questo, con l’obiettivo di semplificare e liberare tempo ed energie delle imprese a favore di altre attività più strategiche e più determinanti per lo sviluppo del business.

La partnership industriale tra Banca del Piemonte e Credimi sviluppa e potenzia una relazione già in essere da tempo: la famiglia Venesio, che controlla Banca del Piemonte, è infatti azionista di Credimi fin dalla fondazione della società, avvenuta nel 2015.

“Siamo particolarmente soddisfatti di presentare la partnership con Credimi - ha dichiarato Matteo Venesio, consigliere di amministrazione di Banca del Piemonte - che rafforza la nostra offerta di servizi e prodotti di qualità sempre più elevata. Inoltre si concretizza, anche da un punto di vista industriale, la sinergia con una realtà che eccelle nell’innovazione e nell’efficientamento dei servizi finanziari per le imprese.” 

Ignazio Rocco di Torrepadula, fondatore e ceo di Credimi, dichiara: “Siamo orgogliosi di mettere a disposizione di Banca del Piemonte la tecnologia di Credimi. Le aziende servite da Banca dal Piemonte potranno accedere alle soluzioni di factoring più innovative del mercato, supportate dalla competenza e professionalità dei business banker di territorio. La collaborazione tra fintech e banche tradizionali è un’opportunità di crescita e di innovazione per l’ecosistema finanziario e per le PMI Italiane. Questa partnership, che si aggiunge a quelle strette con Illimity, Elite e altri intermediari finanziari, ne rappresenta un esempio virtuoso e innovativo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?