Tempo di lettura: 1min

Carige, scontro tra Malacalza e i commissari

6/17/2019

Il progetto per la banca con il fondo Apollo non trova soddisfatto l’ex vicepresidente e socio della banca. Modiano, Innocenzi e Lener chiedono "sobrietà"


"In questa fase delicata e decisiva per le prospettive future della Banca, è auspicabile il più alto grado di serenità e sobrietà nei giudizi da parte di tutti nell'interesse della Banca, dei suoi dipendenti, dei suoi clienti, del complesso del suo azionariato e del suo territorio".

I commissari di banca Carige Pietro Modiano, Fabio Innocenzi e Raffaele Lener, repilicano così alle affermazioni dell'ex vicepresidente Vittorio Malacalza che in questi giorni aveva detto di "non vedere un progetto industriale" nel lavoro dei commissari.

L’ex vicepresidente e socio della banca, sia con una piccola quota di azioni proprie sia con la propria partecipazione, pari al 4%, ha specificato che “Quando dico la parola industriale è l'opposto di finanziario - ha spiegato -. La finanza per me è un mezzo per arrivare a fare un progetto industriale. Questo è il concetto che ho sempre applicato, vedrò e giudicherò la banca sulla base di queste cose".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?