Tempo di lettura: 1min

Carige, Apollo torna in campo con una nuova proposta

6/25/2019

Il fondo americano rilancia dopo il no del Fidt alla prima proposta. Intanto Ubi Banca si chiama fuori dal salvataggio dell’istituto ligure


Dopo il no di lunedì del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, sembrava che Apollo fosse ormai fuori dai giochi per il salvataggio di banca Carige. Tuttavia, sul tavolo del Fidt, starebbe per arrivare una nuova offerta dal fondo americano non ancora formalizzata, ma sicuramente migliore della prima.

Nel frattempo, secondo quanto scrive MF, il Fitd si sta muovendo anche in altre direzioni per pilotare il salvataggio della cassa genovese con un progetto che sembra alternativo a quello di Apollo: si inizierà con una due diligence per quantificare con esattezza il fabbisogno patrimoniale stimato ormai vicino a 800 milioni. Poi andranno vagliate le proposte di intervento che prevedano la partecipazione degli attuali azionisti e di partner pubblici o privati.

Intanto il quotidiano la Repubblica pubblica un’indiscrezione secondo cui Ubi Banca sarebbe interessata a un’ipotesi aggregativa con l’istituto ligure. Indiscrezione a cui è seguita una secca smentita da parte della stessa Ubi Banca che bolla la notizia come “assolutamente destituita di fondamento”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?