Tempo di lettura: 1min

Carige, aumento di capitale fino a 800 milioni

6/26/2019

Intanto il Fitd si prende due settimane per esaminare la nuova proposta di Apollo


Nuovo capitolo della vicenda Carige. Può arrivare fino a 800 milioni di euro l'aumento di capitale complessivo all'esame del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. E' quanto si apprende da fonti qualificate a conferma di una anticipazione di Mf e del Messaggero. Il piano dei commissari dell’istituto ligure di fine febbraio ipotizzava per la banca ligure una ricapitalizzazione da 630 milioni, poi cresciuta a 720 milioni nel piano Blackrock e 'limata' fino a 450-500 milioni nel primo progetto di Apollo. L'aumento fermato dai Malacalza all'assemblea di dicembre era per 400 milioni.

Intanto il Fitd, che ha respinto la prima proposta del fondo americano, si prenderà circa "circa due settimane" per fare le opportune valutazioni, annunciando di voler intervenire in tempi stretti sulla crisi della cassa, con "la partecipazione degli attuali azionisti e di partner pubblici o privati". Da fonti qualificate si apprende che il Fitd esaminerà anche la nuova proposta di Apollo che si è materializzata iin queste ore. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?