Tempo di lettura: 1min

Giausa: “Private e imprese, un matrimonio indissolubile”

7/9/2019

Guarda la videointervista al responsabile della direzione servizi di investimento e private banking del Gruppo Sella


Carlo Giausa, responsabile della direzione servizi di investimento e private banking del Gruppo Sella, durante una videointervista registrata a margine della Wealth Management Conference, crede fermamente che, quello tra il private banking e le imprese, sia un matrimonio da salvare assolutamente.

Questo perché “esiste una sinergia fondamentale tra i due mondi, visto che, grossa parte dei clienti del private sono imprenditori. E’ evidente che, se la struttura del private banking non ha un forte supporto di quella dell’investement banking, è difficile sostenere di servire il cliente a 360 gradi”.

A che punto siamo col passaggio generazionale? Per Giausa è un “tema importantissimo, soprattutto in Italia, perché la stragrande maggioranza delle imprese presenti nel territorio sono di proprietà di singole famiglie. Per questo è molto importante la lungimiranza e la sensibilità degli imprenditori nel capire se è giusto che questo passaggio sia solo interno, solo esterno o un misto”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?