avatar

09/07/2019

Zancanaro: “Sinergia tra pb e imprenditori ancora lontana”

di Redazione Advisor

Highlights
  • Guarda la videointervista all’amministratore delegato di Banca Cesare Ponti
La News

Maurizio Zancanaro, amministratore delegato di Banca Cesare Ponti, durante una videointervista registrata a margine della Wealth Management Conference, pensa che “la sinergia tra il mondo del private banking e quello delle imprese non sia mai avvenuta perché non c’è una vera coesione tra il mondo retail, quello corporate e qullo private. In Italia, secondo i dati Aipb, solo il 38 per cento dei clienti imprenditori delle banche lo è anche della parte private. Inoltre il corporate banking è una gamba che manca assolutamente al mondo private".

Zancanaro spiega che “siamo ancora all’inizio di questa sinergia e c’è tanto da lavorare: per questo è giustissimo affrontare il tema per dare dignità all’industria del private banking".

E sul passaggio generazionale nelle imprese dice: “Non c’è la volontà da parte della maggioranza degli imprenditori di cedere il timone dell’azienda ai figli per una mancanza di preparazione da parte dei figli ad affrontare il mondo imprenditoriale. Questo incontro è importante per far sì che gli imprenditori capiscano come la banca possa dare una mano a comprendere il passaggio generazionale”.

 

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: