Tempo di lettura: 1min

BPER Banca colloca un bond Senior Preferred per 500 milioni

6/11/2020 | Redazione Private

Ha una scadenza di cinque anni ed è destinato agli investitori istituzionali


BPER Banca comunica di avere concluso con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria Senior Preferred per un ammontare di 500 milioni di euro e scadenza 5 anni destinata a investitori istituzionali, a valere del Programma EMTN di 6 miliardi. BPER ritorna sul mercato istituzionale dei bond senior unsecured dal quale mancava da diversi anni riscontrando fin da subito una forte domanda da parte degli investitori. L’emissione prevedeva uno spread iniziale indicato in area Mid Swap + 250 bps che si è ridotto nel corso della giornata fino a raggiungere un livello finale pari a Mid Swap + 220 bps, con un prezzo di emissione del bond pari a 99,570% e una cedola annuale fissa determinata pari al 1,875%.

Inoltre, a fronte di un’emissione di 500 milioni sono pervenute richieste pari ad oltre il doppio dell’ammontare allocato, a ulteriore conferma della buona accoglienza del mercato per la transazione e per la qualità dell’emittente. I titoli sono stati allocati a fondi (75%) e a banche (24%) con una prevalenza di investitori italiani. L’obbligazione sarà quotata presso il Luxembourg Stock Exchange.
 

La data di regolamento sarà il 17 giugno 2020 e la scadenza è fissata al 7 luglio 2025. Barclays, BNP Paribas, Citi, Mediobanca e Santander hanno agito in qualità di Joint Bookrunners. I rating attesi dell’emissione sono Ba3 da parte di Moody’s e BB da parte di Fitch.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?