Tempo di lettura: 2min

Ardian e ICapital, partnership per il private wealth management

10/4/2022 | Redazione Private

In particolare i prodotti frutto della partnership saranno disponibili su Allfunds


Partnership tra Ardian, attivo nel settore degli investimenti nei private markets, e iCapital, piattaforma fintech globale che promuove l'accesso agli investimenti alternativi per il risparmio gestito e il wealth management. L’accordo - così come evidenzia una nota del gruppo -  permetterà ai gestori patrimoniali di selezionare le strategie di investimento di Ardian nei private markets, in particolare i prodotti frutto della partnership saranno disponibili su Allfunds, una delle principali piattaforme B2B WealthTech del mondo.

Ardian grazie alla piattaforma tecnologica e alle soluzioni di iCapital offrirà ai gestori patrimoniali e ai loro clienti l'accesso a una serie di mercati privati e alla gamma di strategie di investimento alternative, tra cui: private equity, real assets e private credit. 

“Nel 2020 abbiamo lanciato la nostra iniziativa Private Wealth Solutions, basata sulla convinzione che le opportunità di investimento alternative debbano essere accessibili ai gestori patrimoniali e ai loro clienti privati in tutto il mondo. Unendo le forze con iCapital, anche i gestori patrimoniali possono ora accedere alla nostra ampia esperienza negli investimenti in Private Equity, Real Assets e Private Credit. Grazie a questa partnership, combiniamo l'innovativa piattaforma tecnologica di iCapital con il nostro impegno a lungo termine nel rispondere alle esigenze in continua evoluzione della comunità globale dei gestori patrimoniali, per offrire soluzioni leader di mercato ai gestori patrimoniali e aiutare i loro clienti a raggiungere i loro obiettivi di investimento” ha dichiarato Erwan Paugam head of private wealth solutions and managing director di Ardian.

“Il nostro obiettivo è quello di rispondere alle sfide dell'investimento nei mercati privati per i gestori patrimoniali e i loro clienti privati. Le soluzioni di iCapital aiutano i gestori patrimoniali e i wealth manager a facilitare l'accesso dei loro clienti alle opportunità growth e di diversificazione dei mercati privati. Questa partnership rappresenta un altro importante step della nostra espansione a livello globale. Siamo felici di supportare Ardian nell’offrire interessanti opportunità di investimento alternativo al settore della gestione patrimoniale a livello globale e nell'aiutare i consulenti e i loro clienti a raggiungere i loro obiettivi di investimento” ha sottolineato Marco Bizzozero, head of international di ICapital. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?