Tempo di lettura: 1min

Al debutto Firstance

1/19/2023 | Redazione Advisor

Dall'evoluzione di First Advisory nasce la piattaforma tecnologica per il private insurance


First Advisory diventa Firstance, un nuovo brand per il broker assicurativo. Il nuovo nome - secondo quanto comunicato dalla nota stampa - racconta la sua doppia anima e nasce dall’unione di First – un’azienda innovativa e proiettata al futuro - ed Insurance, a testimonianza del focus verso le soluzioni tecnologiche per il mercato assicurativo sia in Italia sia all’estero.

 

Con più di 27 miliardi di masse intermediate, Firstance ha registrato un significativo percorso di crescita negli ultimi anni,  visto che vanta accordi di collaborazione con oltre 60 tra le principali divisioni di private banking, operatori di wealth management e family office, ai quali permette l’accesso ad una piattaforma tecnologica proprietaria in architettura aperta con un’ampia gamma di soluzioni di private insurance, offerte da oltre 27 compagnie assicurative italiane ed europee.

 

Massimiliano Merlo, co-founder e ceo di Firstance, ha commentato: “Il cambio di denominazione rappresenta per noi un momento decisivo di cambio di passo all’interno di un nuovo piano di crescita iniziato con l’ingresso nel capitale della società da parte di Nextalia SGR e che in pochi mesi ci ha portati all’acquisizione di Farad Insurance Broker Italia, all’apertura dell’agenzia in Lussemburgo e a significativi investimenti in tecnologia per migliorare ulteriormente la nostra piattaforma proprietaria”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?