Tempo di lettura: 1min

Fixed Income, orientarsi nella "nuova era" dei bond

5/24/2023 | Redazione Advisor

Stiamo parlando di uno dei mercati tra i più estesi a livello mondiale, sia per dimensioni, sia per varietà di prodotti disponibili per gli investitori. Una Guida CFA, realizzata in collaborazione con Capital Group, aiuta a non perdersi in questo universo in evoluzione.


Per la maggior parte degli investitori, siano essi istituzionali o retail, l’investimento in strumenti finanziari a reddito fisso riveste un ruolo vitale nella costruzione del portafoglio. Soprattutto in un anno come questo dove spesso si sente parlare del ritorno dei bond.

 

Ma cosa significa investire oggi in obbligazioni? Stiamo parlando di uno dei mercati tra i più estesi a livello mondiale, sia per dimensioni (con un ordine di grandezza in milioni di miliardi) sia per varietà di prodotti disponibili per gli investitori. Per questo diventa fondamentale riuscire a orientarsi all’interno di un universo sempre più articolato e che presenta nuove opportunità ma anche nuovi rischi.

 

Quali sono queste opportunità? Come riconoscere lo strumento più adatto al portafoglio dei clienti? Indicazioni per rispondere a queste e ad altre domande sono contenute nella 17a Guida CFA realizzata da ADVISOR PRIVATE e dedicata al mercato obbligazionario. “Fixed Income - Una nuova era”, è questo il titolo del volume distribuito con il numero di maggio-giugno 2023 di ADVISOR PRIVATE e realizzato in collaborazione con Capital Group e con le firme di Camilla Cotta Ramusino, Emanuela Gerletti, Giancarlo Pavia, Luigi Pedone, Luca Pellini, Francesco Spadaccia e Francesco Vicino.

 

È possibile richiedere la propria copia QUI

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?