Tempo di lettura: 2min

M&G investe nelle aziende del futuro

6/28/2023

Tramite la strategia flessibile di private asset Catalyst è stato effettuato il secondo round di finanziamento a favore di NoTraffic, piattaforma pionieristica per la gestione del traffico stradale basata sull’IA


M&G Investments prosegue nella sua strategia di investimento nelle aziende più promettenti del futuro,  e annuncia oggi di aver guidato il secondo round di finanziamento (valore complessivo di 50 milioni di dollari) a favore di NoTraffic, piattaforma pionieristica per la gestione del traffico stradale basata sull’intelligenza artificiale. L'investimento consentirà a NoTraffic di accelerare la propria crescita, aumentando la produzione, l’attività di ricerca e sviluppo e le vendite in nuovi mercati globali, tra cui Giappone, Italia, Germania e Regno Unito.

Negli ultimi anni la domanda di soluzioni di mobilità trasformative si è intensificata, poiché le autorità di regolazione dei trasporti nelle città di media e grande dimensione cercano di ridurre il traffico, le emissioni di CO2 e gli incidenti letali sulla rete stradale. La piattaforma basata sull’intelligenza artificiale di NoTraffic opera in sinergia con le infrastrutture esistenti per gestire i flussi di traffico in tempo reale. La sua tecnologia consente di raccogliere e elaborare i dati provenienti da sensori intelligenti posti alle intersezioni stradali; i dati confluiscono in una rete connessa al cloud che analizza e risponde istantaneamente ai flussi di traffico e alla mobilità in ogni area considerata.

L'investimento di M&G è stato realizzato da Catalyst, la strategia flessibile di private asset da 5 miliardi di sterline parte della divisione Private & Alternative Assets di M&G e che investe in soluzioni innovative per far fronte ad alcune tra le maggiori sfide ambientali e sociali del mondo, e dal suo team di investimento azionario per conto del fondo Prudential With-Profits da 129 miliardi di sterline, che comprende il PruFund da 58 miliardi di sterline.

"La forte value proposition di NoTraffic è supportata da un solido modello di business e da una chiara visione per il futuro" commenta Praveg Patil, deputy head of investments (EMEA) di M&G Catalyst. "Siamo convinti che la società abbia le caratteristiche per scalare la sua soluzione tecnologica d'avanguardia conquistando una quota significativa di questo settore strategico. In questo modo NoTraffic renderà le nostre città più pulite, sicure ed efficienti".

Tal Kreisler, cofondatore e ceo di NoTraffic, aggiunge: "Quello che Mobileye ha fatto con le automobili, noi lo stiamo facendo con le infrastrutture stradali. La nostra tecnologia non solo consente di ridurre la congestione del traffico e le emissioni di anidride carbonica, ma offre misure preventive necessarie a contrastare gli incidenti stradali in tutto il mondo. Questo finanziamento rappresenta un ulteriore passo in avanti nella nostra ambizione di rivoluzionare il modo in cui il traffico viene gestito oggi e consente alla prossima generazione di servizi di mobilità avanzati di supportare meglio le nostre infrastrutture nella transizione verso l’uso dei veicoli autonomi."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?