Tempo di lettura: 1min

Savills IM: Aitchison nuovo managing director

8/10/2023 | Redazione Private

Enterà nel gruppo alla fine del 2023 dopo 11 anni in Knight Frank Investment Management


Savills Investment Management, gestore internazionale di investimenti immobiliari, ha nominato Kevin Aitchison nel nuovo ruolo di managing director – responsabile equity investments UK & Europe. Kevin entrerà a far parte del Gruppo Savills IM alla fine del 2023 e riporterà ad Alex Jeffrey, Chief Executive.

 

Aitchison arriva da Knight Frank Investment Management (KFIM), dove ha ricoperto la carica di amministratore delegato per oltre 11 anni. In precedenza, è stato per 11 anni presso ING Real Estate Investment Management UK, inizialmente come fund director e poi come chief executive.

 

Kevin Aitchison assumerà la responsabilità della gestione della piattaforma di investimento di Savills IM sia per UK che per l’Europa. Il nuovo ruolo di managing director – responsabile equity investments UK & Europe è stato creato in previsione del ritiro di Kiran Patel dal ruolo di deputy chief executive e global cio, che sarà effettivo dall'aprile 2024. In futuro, le funzioni e le responsabilità proprie del ruolo di Patel saranno suddivise tra Aitchison e un nuovo cio globale; per quest'ultima posizione è già iniziato il processo di selezione.

Kiran Patel, che ha lavorato nel settore immobiliare per 35 anni, di cui quasi 12 anni con Savills IM, continuerà a svolgere attività di consulenza part-time da dopo marzo 2024 e rimarrà membro del Comitato per gli investimenti di Savills IM.

 

Aitchison ha dichiarato: “Dopo undici anni e mezzo molto soddisfacenti in KFIM, dove ho avuto modo di lavorare con un gruppo eccezionale di persone, non vedo l'ora di affrontare la sfida del mio nuovo ruolo in Savills IM: l'azienda ha costruito un track record di investimenti invidiabile, realizzato da un team di talento e stimato, ed è un'opportunità entusiasmante per intraprendere un nuovo capitolo di crescita professionale".

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?