Tutte le notizie delle reti: strutture, modelli di business, pay watch, reclutamenti, giri di poltrone e gli approfondimenti normativi utili alla professione.
Con l'app di ADVISOR, disponibile per tutti i sistemi iOS e Android, ricevi direttamente sul tuo cellulare le ultime news dal mondo dell'asset management.
Voluntary Disclosure o Collaborazione Volontaria: La procedura di collaborazione volontaria (o voluntary disclosure) - introdotta dal governo Renzi sul finire del 2014 (ad opera della legge 15 dicembre 2014, n. 186 e in vigore dal 1° gennaio 2015) - consente in primo luogo a tutti i destinatari degli obblighi di monitoraggio fiscale di sanare le proprie violazioni di carattere internazionale, con riguardo cioè alle attività detenute all’estero senza che di tale possesso l’amministrazione finanziaria italiana fosse a conoscenza.
La voluntary disclosure si offre, quindi, quale potente strumento per traghettare verso il futuro il nostro patrimonio, ultima chiamata per riportarlo nella legalità.