Tempo di lettura: 1min

Azimut: a gennaio la raccolta è di 701 milioni

2/6/2014 | Massimo Morici

Oltre 400 milioni di euro i flussi in entrata nei comparti dei fondi lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset


Azimut chiude il mese di gennaio 2014 con una raccolta totale positiva per 701 milioni di euro, di cui oltre 400 milioni sui comparti dei fondi lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset. La raccolta totale per i prodotti del risparmio gettito si attesta a 673 milioni di euro, di cui 482 milioni in fondi, 164 milioni in gestioni patrimoniali e 49 milioni in assicurazioni AZ Life. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato supera i 24,5 miliardi a fine mese, di cui circa 22 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

“Siamo davvero orgogliosi di come abbiamo iniziato il 2014 - ha commentato il presidente e ceo del gruppo, Pietro Giuliani - con il mese di gennaio che presenta il miglior dato in assoluto di raccolta mensile nella storia del Gruppo. Un risultato straordinario determinato in primo luogo dalla forte attivazione delle nostre Reti e Divisioni, che oltre a intercettare e soddisfare le richieste della clientela, in particolare di fascia alta, hanno saputo valorizzare prontamente i servizi e le opportunità offerte dal progetto Libera Impresa. Il risultato è stato inoltre determinato dalla qualità dei professionisti inseriti recentemente, dal contributo della direzione Institutional & Business Partner e dallo sviluppo delle nostre attività estere, che questo mese hanno contribuito per il 10% della raccolta totale. Siamo solo all’inizio dell’anno ed è dunque prematuro fare previsioni ma le premesse per rafforzare il nostro posizionamento nel settore e proseguire sulla strada della crescita appaiono solide.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?