Tempo di lettura: 1min

Un milione di clienti per Fineco

6/8/2015 | Alessandro Chiatto

L'istituto guidato da Alessandro Foti archivia un risultato storico, grazie anche ai 51mila nuovi clienti dall’inizio dell’anno in aumento del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente


Oltre 1 milione di clienti: Fineco archivia un risultato storico, grazie anche ai 51mila nuovi clienti dall’inizio dell’anno in aumento del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente portando cosi il numero totale dei clienti a fine maggio a 1,003 milioni.

 

Una conferma a queste attitudini della clientela proviene in particolare dal segmento Private che rappresenta attualmente il 37% del patrimonio complessivo di Fineco, con una crescita di circa l’86% del patrimonio negli ultimi 4 anni, portando così Fineco a posizionarsi tra i primi player in questo segmento di mercato. Si è trattato di una crescita straordinaria favorita in particolar modo dal contributo di servizi di consulenza evoluta.

 

Il risultato molto importante sul numero di clienti raggiunto si accompagna ai dati di raccolta dell'istituto guidato da Alessandro Foti (nella foto) che confermano un andamento molto positivo: da inizio 2015 Fineco ha registrato una raccolta netta totale pari a 2.474 milioni, con un incremento del 39% rispetto allo stesso periodo del 2014. La raccolta netta totale tramite la rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) è stata pari a 2.258 milioni (in crescita del 44% rispetto al periodo gennaio-maggio 2014). Nel solo mese di maggio la raccolta netta è stata pari a 368 milioni, di cui 160 milioni di raccolta gestita portando così il totale della raccolta gestita da inizio anno a € 1.698 milioni (con un incremento del 52% a/a).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?