Tempo di lettura: 2min

Banca Fideuram, al via le elezioni per il Coordinamento Consulenti (ex-promotori)

4/15/2014 | Francesco D'Arco

Secondo quanto risulta ad AdvisorOnline.it, sono in corso le operazioni di rinnovo del Coordinamento nato nel 2005 e oggi parte attiva nello sviluppo dei progetti della rete. Ecco come si svolgeranno le elezioni.


Il gruppo Intesa Sanpaolo nella creazione del Polo Private Banking dovrà confrontarsi nel corso dei prossimi mesi anche con il Coordinamento Consulenti (ex-promotori) di Banca Fideuram che, secondo quanto risulta ad AdvisorOnline.it, sta per essere rinnovato. 

 

Dal 1° aprile sono, infatti, in corso le elezioni per il rinnovo del Coordinamento nato nel 2005 in momenti di grande tensione e di confuse prospettive aziendali. Il Coordinamento Consulenti (ex-promotori), nel tempo, ha però acquisito una forte credibilità istituzionale e assistito in modo costruttivo alla grande evoluzione di Banca Fideuram dal luglio 2007 in poi, rapportandosi con i massimi vertici aziendali e di gruppo. Una storia che lo rende un soggetto attivo anche nella nascita del prossimo Polo Private Banking.

 

Tornando alle elezioni, la prima fase riguarderà l’elezione diretta da parte dei consulenti (ex-promotori) dei referenti di agenzia. L’obiettivo è quello di avere un rappresentante dei private banker di Fideuram per ogni gruppo territoriale e attualmente circa 100 consulenti (ex-promotori) si sono resi disponibili per tale ruolo e stanno ricevendo l’adesione dei loro gruppi. Successivamente, durante il mese di maggio, i referenti nomineranno i rappresentanti regionali che riuniti in assemblea eleggeranno i nuovi membri del Comitato Direttivo.

 

Il Coordinamento Consulenti (ex-promotori) è stato sostenuto all’atto della costituzione iniziale dalla partecipazione di oltre 2200 private banker e da un centinaio di referenti d’agenzia. Inoltre circa un migliaio di aderenti, a partire dal 2009, hanno contribuito economicamente con un piccolo versamento al sostegno dell’iniziativa.

 

L’attività propositiva del Coordinamento viene garantita dai referenti di agenzia, dal comitato direttivo e dai private banker che partecipano alle attività delle commissioni che seguono in modo specifico le problematiche contrattuali, la formazione professionale, i prodotti, l’offerta assicurativa per la clientela e per le esigenze personali dei consulenti (ex-promotori).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?