Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum misura il "capitale umano"

7/18/2014

La rete ha lanciato una innovativa app che permette ai family banker di far conoscere a ciascun cliente il valore del suo futuro, sulla base dell'età, reddito, rischio professionale e stabilità occupazionale


 
Banca Mediolanum, la rete guidata dall'a.d. Massio Doris (nella foto), mette a disposizione dei suoi family banker la nuova e innovativa app per smartphone e tablet per calcolare il “capitale umano” dei clienti. Bastano poche informazioni relative all’età, al reddito annuo, al rischio professionale, alla stabilità occupazionale per individuare il “valore” economico che il cliente è in grado di generare con il suo agire quotidiano e poter di conseguenza individuare la giusta soluzione assicurativa per proteggerlo al meglio.

Il capitale umano  -  il cui valore medio per un italiano, secondo l’ultima stima Istat, è pari a 342.000 euro - è la più grande ricchezza personale, rappresentata dalle esperienze che caratterizzano la vita di ogni individuo: gli studi effettuati, le competenze acquisite, l'ingresso nel mondo del lavoro e il reddito che ogni persona è in grado di produrre da quel momento e per tutta la vita lavorativa. 

Banca Mediolanum, si legge in una nota, ha voluto affiancare all’offerta assicurativa uno strumento di calcolo che attraverso la sua immediatezza a praticità faciliti il lavoro dei suoi family banker nel processo di sensibilizzazione e educazione finanziaria della propria clientela. La nuova app è già disponibile per i consulenti (ex-promotori) di Banca Mediolanum sul portale BMedNet a loro dedicato, ed è scaricabile sia sui sistemi operativi iOS sia Android.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?