Tempo di lettura: 2min

Consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), 20 consigli per con-vincere il cliente

12/14/2015 | Marcella Persola

Una brochure dettagliata e spiritosa su come persuadere il cliente e con-vincerlo. Creando fin dalla prima negoziazione un ambiente win - win. Ecco...


Quali sono gli errori più comuni che si compiono in una trattativa con una famiglia? Siete sicuri di aver dato giusta importanza all’uomo, ma di non aver trascurato la moglie? E come riuscire a soddisfare entrambi? Ecco alcune delle domande più comuni alle quali vorrebbero trovare risposta i consulenti finanziari.

Per venire incontro a queste esigenze, Advisor ha messo a disposizione dei lettori del gruppo Pf Al Femminile una brochure intitolata "I 20 consigli per persuadere e con-vincere il cliente", con i principali consigli su come confrontarsi con un cliente, sia uomo e donna. Le informazioni sono state rielaborate dagli spunti emersi dall'incontro organizzato a Venezia lo scorso ottobre da Pf Al Femminile in collaborazione con GAM. (Per leggere l'articolo che racconta l'evento di Venezia clicca qui)

Un primo elemento da non dimenticare è cercare di impostare fin da subito una negoziazione efficace creando un ambiente win- win. Ma in che modo? A spiegarlo è la dottoressa Cristiana Manara partner di The European House - Ambrosetti, che spiega quali sono le modalità di rapportarsi ai clienti in modo vincente. A seguire il prof. Paolo Legrenzi, psicologo e accademico italiano nel campo della psicologia cognitiva e collaboratore da diverso tempo di GAM, illustra attraverso degli esempi concreti come cercare di aiutare il cliente a superare le proprie emozioni spesso scorrette. Un esempio su tutti è quello della paura, che spesso fa scappare i clienti.

Ecco allora un'utile guida, da consultare, utilizzare, riempire di appunti, da passare agli amici, e da non trascuare. Buona lettura e stay tuned con Pf Al Femminile!

 

ADVISOR STA DEDICANDO GRANDE ATTENZIONE AL TEMA DELLE DONNE NELLA PROFESSIONE CON IL GRUPPO PF AL FEMMINILE. PARTECIPA ANCHE TU!

 

Per conoscere il gruppo Pf al femminile clicca qui

Per iscriverti al gruppo Pf al femminile clicca qui

Per approfondire le iniziative del gruppo Pf al femminile clicca qui e qui

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?