Tempo di lettura: 1min

Reddito fisso, come investire secondo JP Morgan AM

4/18/2011 | Federico Leardini

Nick Gartside, CIO della divisione Fixed Income di JP Morgan AM, traccia il quadro della ripresa globale. Dagli Usa ai mercati emergenti, passando per la periferia dell'Eurozona, dove investire e che rischi evitare per massimizzare i ritorni e azzerare il rischio default


La Spagna non corre rischi, l'Italia ancora meno, anzi, può iniziare a pensare seriamente a come stimolare la crescita della propria produzione, senza guardare al rischio default.

Parole di speranza, condivise peraltro da buona parte della comunità finanziaria, quelle di Nick Gartside, International CIO per la divisione Fixed Income di JP Morgan AM.

Un mercato, quello del reddito fisso, che complice l'incertezza sulla situazione finanziaria di molte economie occidentali è stato visto con un certo grado di sfiducia negli ultimi mesi, ma che presenta, a detta dell'esperto money manager britannico, ancora delle ghiotte opportunità di ritorno.

Nell'intervista rilasciata in esclusiva ai nostri microfoni, il quadro delle economie mondiali, dove investire e con che accorgimenti nei mercati emergenti e le prospettive di ritorno alla crescita per i big mondiali, dalla Germania agli Stati Uniti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?