Tempo di lettura: 1min

UniCredit: sprint sull'offerta leva

1/16/2014

UniCredit prosegue la sua strategia di offerta sul segmento dei Benchmark a Leva con 2 nuovi strumenti che consentono di moltiplicare per 7 l’andamento del FTSE/MIB


UniCredit prosegue la sua strategia di offerta sul segmento dei Benchmark a Leva con 2 nuovi strumenti che consentono di moltiplicare per 7 l’andamento del Ftse Mib.

 

Dopo una settimana di quotazione, oltre il 50% delle transazioni su Eurostoxx, Dax e Cac40 a leva si sono spostate dai Benchmark a Leva 5 offerti sul mercato, a quelli a leva 7 offerti da UniCredit.

 

Anche per la Leva 7 sull’Italia, gli strumenti sono ideati per assicurare la massima trasparenza per l’investitore utilizzando indici a leva, Italia X7 e Italia X -7, calcolati da un soggetto terzo, Euronext, e questo in esclusiva, sulla base dell’andamento del mercato azionario, il FTSE/MIB, offrendo così la garanzia di una perfetta separazione tra l’agente di calcolo e l’emittente, facendo riferimento all’andamento del mercato azionario e non ai contratti futures, che possono presentare divergenze.

 

Gli strumenti saranno quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana dal 17 gennaio 2014. I valori di tutti gli indici sottostanti sono disponibili sul sito www.investimenti.unicredit.it.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?