Tempo di lettura: 1min

Due nuovi certificate per SocGen

1/21/2014 | Alessandro Chiatto

Société Générale quota su Borsa Italiana due nuovi SG Certificate su Ftse Mib a leva fissa +7x e -7x


 

Société Générale quota su Borsa Italiana due nuovi SG Certificate su Ftse Mib a leva fissa +7x e -7x. Questi prodotti si aggiungono ai due SG Certificate su Ftse Mib a leva fissa +5x e -5x che, nel 2013, sono stati i più negoziati del mercato SeDeX con un controvalore di quasi 4,9 miliardi di Euro (fonte: Borsa Italiana, anno 2013).

 

I due prodotti replicano indicativamente (al lordo dei costi) la performance giornaliera dell’indice Ftse Mib Tr moltiplicato per +7 (ovvero per -7) e possono essere utilizzati per strategie di trading (al rialzo o al ribasso) e di copertura (hedging) con un basso consumo di capitale (grazie alla leva elevata). La leva 7 è fissa, viene ricalcolata ogni giorno ed è valida solo intraday e non per periodi di tempo superiori al giorno. La liquidità degli SG Certificate a leva 7 è fornita da Société Générale. Questi certificati sono altamente speculativi e presuppongono un approccio all’investimento di breve termine.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?