Tempo di lettura: 2min

Banca IMI colloca 8 Bonus Cap e due bond in valuta estera

3/14/2017

Si amplia la gamma degli strumenti di investimento sul mercato SeDeX, MOT e EuroTLX


Si amplia la gamma degli strumenti di investimento emessi da Banca IMI, grazie a 8 nuovi Bonus Cap Certificate che saranno quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana a partire da oggi. I nuovi certificati offrono all’investitore la possibilità di ottenere dei rendimenti in situazioni di stabilità, rialzo o limitato ribasso dell’attività finanziaria sottostante con un orizzonte temporale di breve periodo. Sempre da oggi sono quotate direttamente sul mercato MOT (Borsa Italiana) e EuroTLX due nuove obbligazioni "Collezione" emesse da Banca IMI: si tratta di un’obbligazione a tasso fisso in dollari neozelandesi e un’obbligazione a tasso fisso in lire turche.

In dettaglio, i Bonus Cap Certificate di Banca IMI sono certificati d’investimento a capitale condizionatamente protetto che corrispondono all’investitore un premio a scadenza qualora il sottostante, alla scadenza, abbia un valore maggiore o uguale al livello barriera. In particolare, tutti i certificati Bonus Cap quotati il 14 Marzo hanno le seguenti caratteristiche: prezzo di emissione pari a 100 euro, durata di 12 mesi e barriera osservata unicamente alla data di rilevazione finale ovvero il 7 Marzo 2018 (Barriera Europea).

Le Obbligazioni Collezione Tasso Fisso in Dollari Neozelandesi Opera III e Collezione Tasso Fisso Lira Turca Opera VI sono senior. Per questa tipologia di obbligazioni, l'acquisto, il pagamento degli interessi e il rimborso del capitale avvengono nella valuta di emissione. In particolare, il taglio minimo di acquisto per ogni obbligazione Collezione Tasso Fisso Dollaro Neozelandesi Opera III (ISIN XS1575872699) è pari a 2.000 dollari neozelandesi e hanno una durata pari a 4 anni. Il pagamento della cedola è su base annuale ed è pari a 4,00% fino a scadenza. Il taglio minimo di acquisto per ogni obbligazione Collezione Tasso Fisso Lira Turca Opera VI – ISIN XS1575872855 è pari a 5.000 lire turche e hanno una durata pari a 2 anni. Il pagamento della cedola è su base annuale ed è pari 11,00% fino a scadenza.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?